Poonja
Nessuna domanda, nessuna risposta.
Domanda: Permettimi di chiederti cosa c'è dopo la realizzazione del Sé e il risveglio.
Poonja: Nella realizzazione del Sé, non c'è "tu" e non c'è "Io". Non c'è chi pone la domanda né colui a cui viene posta. Non ci sono domande da porre. Cosa vuoi chiedere quando sei oltre, oltre questa manifestazione? Quando hai realizzato la verità, quando sei "oltre", cosa puoi chiedere e a chi? (...)
Domanda: L'umanità è alla disperata ricerca di risposte per superare la crisi globale.
Poonja. Ottima domanda. Gli "esseri umani" devono diventare "esseri gentili". Se si ottiene questo non ci saranno problemi. Tutti gli altri approcci hanno fallito perché non sono gentili. (...)
Domanda: Come usare la realizzazione del Sé nel mondo e nel corpo?
Poonja: Dopo aver realizzato il Sé comprenderai che è soltanto il Sé, e non l'io che compie tutte le attività. E' questo stesso Sé ad animare le attività di tutti. Quando avrai realizzato il Sé, avrai piena fiducia in esso e nelle attività che ti fa intraprendere. Realizzare il Sé è il compimento più meritevole.
Se vuoi aiutare il mondo, questo è ilmodo migliore per farlo. In quello stato il Sè ti rivelerà i suoi piani. Dopo la realizzazione non sarai tu a decidere: "Io aiuterò il mondo", o "Adesso con le mie attività farò del bene all'umanità". Se dopo la realizzaione, il Sè avrà bisogno di usarti, lo farà.
Domanda: Alcuni sostengono che bisogna praticare il Kriya Yoga in modo da ottenere un corpo immortale, come quelli di Babaj e di Ramalingar, e vivere così in eterno per aiutare l'umanità.
Poonja: Non credo che queste pratiche abbiano funzionato, neanche su loro stessi. Nessuna pratica può funzionare, se nobn realizzi da solo la verità. Allora, tutto andrà bene. Se insegni agli altri senza conoscere la verità, quale sarà il risultato di tali Yoga.
Nessun commento:
Posta un commento